Ford celebra il World Emoji Day, in arrivo un emoji pick-up

by Gianluca Errera
472 views

Ford, in occasione del World Emoji Day, la giornata internazionale dedicata alle ‘faccine’ più famose di sempre, ha presentato una proposta al Unicode Consortium per aggiungere un’emoji mancante, quello dedicato al pick-up.
Dopo mesi di sviluppo e di test top secret, il nuovo emoji dedicato al pick-up è stato inserito nell’elenco di quelli candidati per il prossimo aggiornamento emoji previsto per il 2020.
Delle centinaia di emoji che gli utenti inviano ogni giorno, a fronte dei 3.000 disponibili, molti sono dedicati ai mezzi di trasporto. Infatti, è possibile inviare automobili, scooter, barche, astronavi e persino impianti di risalita ma non esiste un emoji dedicato ai pick-up. “Grave mancanza” che ha portato l’Ovale Blu, in occasione del World Emoji Day a presentare una proposta al Unicode Consortium per aggiungere all’elenco delle icone, un’emoji dedicato al pick-up.

Quando i clienti hanno iniziato a richiedere un’emoji dedicato ai pick-up, abbiamo immediatamente compreso che dovevamo contribuire a realizzarlo”, ha dichiarato Todd Eckert, Ford Truck Group Marketing Manager. “Negli Stati Uniti, l’F-Series è il pick-up più venduto da 42 anni consecutivi, nessuno meglio di Ford può contribuire a portare un’emozionante nuovo emoji dedicato ai pick-up agli uomini che lavorano duramente in tutto il mondo”.

Nel 2018, Ford ha presentato una proposta al Consortium Unicode – l’organizzazione che esamina e approva i progetti relativi ai nuovi emoji – per aggiungere un emoji pick-up alle tastiere di tutto il mondo. Grazie a questa iniziativa, l’emoji pick-up è stato selezionato come candidato per l’inclusione in una versione futura di Unicode.
Lo stile dell’emoji è stato adattato per soddisfare gli attuali trend. “Il nostro team ha trascorso molto tempo facendo ricerca sulle app di messaggistica, coinvolgendo gli influencer e guardando i feed dei diversi social media per capire veramente le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Eric Grenier, Ford social media Manager.
Se all’inizio del 2020, l’emoji pick-up verrà approvato, il design sarà personalizzato per tutte le piattaforme mobile per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti e amanti degli emoji.

Ti potrebbe interessare...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi