Questo articolo è stato visualizzato 339 volte!
Samsung presenta i Tectiles, particolari adesivi che incorporano la tecnologia NFC.
Come già fatto da LG e Sony con Tags+ e SmartTag, anche Samsung ha deciso di lanciare la propria versione di Tag NFC da poter configurare ed utilizzare tramite il proprio smartphone dotato di connettività NFC.
I Samsung TecTiles sono programmabili in base alle proprie esigenze, in maniera semplice e veloce e, una volta programmati, consentiranno di effettuare una determinata operazione, come effettuare telefonate, inviare SMS, lanciare applicazioni, modificare impostazioni, ecc., il tutto tramite modulo NFC del nostro smartphone Android.
Non appena avverrà il primo contatto, tra lo smartphone ed una TecTiles, infatti, verrà richiesto il download dell’app ufficiale che sarà indispensabile per poter configurare i vostri piccoli adesivi.
Samsung ha dichiarato che in futuro rilascerà gradualmente nuovi aggiornamenti che aggiungeranno nuove azioni programmabili e un maggiore supporto agli altri smartphone.
I Samsung TecTiles sono già disponibili nel mercato statunitense, in confezioni da cinque, al costo di 14,99$, mentre dal 21 giugno saranno inclusi nei kit degli smartphone Samsung di nuova generazione.
Attualmente, i dispositivi supportati sono:
- Samsung Galaxy S III
- Samsung Galaxy S II
- Galaxy Nexus
- Nexus S 4G
- Samsung Galaxy S Blaze 4G
Ecco un video di presentazione:
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito americano di Samsung.



15 giugno 2012
Simone Cardini
Inserito in
Tags: 