Voglia di trainer sullo smartphone? Ci pensa GameCIH

GameCih

Questo articolo è stato visualizzato 1670 volte!

Alzi la mano chi, giocando a un qualche gioco sul pc, non ha mai usato un trainer, ovvero quei programmini che danno qualche aiutino, come ad esempio aggiungere denaro o aumentare la potenza del personaggio.

Beh, per la gioia dei malati dei giochi su piattaforma Android, che si piantano ad un livello difficile, ora i trainer arrivano anche su questa piattaforma. E lo fanno, come al solito, grazie alla comunità XDA, in particolare all’utente B02.

L’applicazione, chiamata GameCIH, è un  cheat/hack/crack engine,che permette agli utenti di modificare le proprie statistiche di gioco nella maggior parte dei giochi.

Precisiamo, inoltre, che esistono due versioni dell’app: una vecchia, disponibile nel market, ed una nuova disponibile (per ora) solo sul sito GameCIH. La differenza tra le due versioni non è chiara, tanto che lo stesso autore invita a provarle entrambe e vedere quale fa più al caso nostro.

L’autora ha pubblicato anche una guida su come utilizzare questo trainer:

  1. Installarlo, spostarlo sulla SD esterna e dargli i privilegi di root.
  2. Assegnargli un tasto rapido per poterlo richiamare durante il gioco.
  3. Aprire il gioco che ci interessa e giocare il livello per guadagnare, ad esempio, monete.
  4. Premere il tasto assegnato al trainer e inserire il nostro importo di monete: ci verrà fornita una lista di voci contenenti quel valore.
  5. Ricominciare a giocare e guadagnare un altro po’ di monete.
  6. Premere nuovamente il tasto di cui al punto 4 e cercare il nuovo importo: dovrebbe apparire una sola linea, altrimenti, ripetere il punto 5.
  7. A questo punto, modificare il valore per aumentare (o diminuire, se ci piace renderci le cose difficili) il numero di monete che abbiamo.

Per chi, vedendo l’icona e associando il nome dell’app, ricordasse un famoso malware che infestava le vecchie versioni os Windows (95, 98 e ME), può dormire sonni tranquilli: l’app non ha nulla a che fare col mondo dei virus.

Per scaricare l’applicazione e per maggiori informazioni, vi rimandiamo al thread ufficiale sul forum XDA.

 

Fonte: XDA

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

2 Responses to “Voglia di trainer sullo smartphone? Ci pensa GameCIH”

  1. Mattia scrive:

    come si fa a spostare l’applicazione su sd e come si da il privileio di rut

    • Simone Cardini scrive:

      Per spostere l’app su SD basta andare in Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni
      Selezioni GameCIH e da lì tappi su “sposta su scheda SD”
      Per dargli i privilegi di root, invece, devi aver già effettuato il root al tuo smartphone/tablet, dopodichè quando lo lanci ti chiederà se vuoi dargli i privilegi di root e tu dovrai rispondere, ovviamente, di si.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: My Touch 4G