LG conferma la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 10 per LG V50ThinQ.
Il dispositivo flagship della serie V, lanciato in Italia nell’estate 2019, ha da subito affascinato gli appassionati di gaming e non solo. LG V50ThinQ infatti è stato tra i primi smartphone con connettività 5G e il primo in assoluto a introdurre l’innovativo concetto di Dual Screen. Il 5G consente di riprodurre contenuti con velocità superiore e inferiore tempo di latenza. Inoltre, il pratico Dual Screen – che aggiunge un secondo schermo OLED FullVision da 6,2” – facilita il multitasking e ottimizza i tempi, permettendo all’utente di aprire 2 app simultaneamente, di migliorare l’efficienza nei videogame grazie al pad virtuale e di raddoppiare la produttività sul lavoro.
Nuove feature incluse nell’aggiornamento
LG non si è limitata soltanto ad aggiornare il sistema operativo di LG V50ThinQ ad Android™ 10. Gli utenti potranno infatti vivere un’esperienza arricchita di nuove funzioni che rendono questo smartphone ancora più completo e attuale. Fra le novità:
- LG UX 9.0: la nuova interfaccia di LG renderà l’uso dello smartphone ancora più semplice e intuitivo, grazie a una migliore organizzazione dei menu e delle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria, inoltre, saranno spostati nella parte bassa dello schermo per renderli più accessibili.
- Nuove gesture: usando dei semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore sarà possibile tornare alla schermata home, a quella precedente e alla lista delle app recenti.
- Modalità notte: sarà possibile passare rapidamente al tema scuro per risparmiare sul consumo della batteria e guardare più comodamente i contenuti quando c’è poca luce.
- Benessere digitale: un pratico pannello consentirà di controllare il dettaglio di quanto e come si trascorre il tempo sullo smartphone, per usare il dispositivo con maggior consapevolezza.
- Modalità Desktop: collegando lo smartphone a un monitor o a una TV tramite un adattatore HDMI sarà possibile gestire le app usando mouse e tastiera Bluetooth, proprio come se si utilizzasse un personal computer.
- Pop-up Window: permetterà di ridurre in finestra le app in modo da gestire meglio il multitasking.
- Riproduzione video silenziosa: nel tab “Play” della galleria i video verranno riprodotti in automatico in modalità silenziosa, in modo da offrire un’anteprima del file selezionato.
- Uso con una mano: permetterà di abbassare l’app che si sta utilizzando per raggiungere più comodamente i menu nella parte alta dello schermo quando si usa una mano sola.
L’aggiornamento ad Android 10 per LG V50 è scaricabile attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone.