Il credito concesso da PayPal sarà senza costi per gli utenti italiani: senza interessi, senza spese di mora e senza spese di iscrizione.
PayPal introduce in Italia la sua soluzione di pagamento dilazionato con il lancio di Paga in 3 rate. Ciò significa che i consumatori italiani potranno dividere in tre rate uguali, senza ulteriori interessi, gli acquisti idonei da € 30 a € 2.000. Paga in 3 rate di PayPal sarà completamente disponibile1 in Italia a breve e offrirà ai consumatori italiani più scelta e flessibilità nel modo in cui fanno acquisti online, con la sicurezza, le protezioni e l’affidabilità che riconoscono in PayPal.
Secondo uno studio globale commissionato da PayPal nell’ottobre del 2021, il 73% degli utenti* ‘Buy Now, Pay Later’ afferma che è un’opzione che supporta la gestione del loro budget, mentre il 68% degli utenti Millennial e GenZ “Buy Now, Pay Later”*, concorda sul fatto che è un aiuto per organizzare meglio le proprie spese. Con questo lancio, PayPal mira a fornire una maggiore flessibilità di spesa per gli 8,7 milioni di utenti attivi PayPal in Italia.
Paga in 3 rate di PayPal sarà accessibile al momento del pagamento. I clienti potranno visualizzare i piani di pagamento all’interno del proprio wallet PayPal e ricevere delle notifiche via e-mail prima dei prelievi rateali. Saranno inoltre in grado di effettuare pagamenti anticipati sia parziali che integrali.
“Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a una maggiore adozione dei pagamenti digitali tra gli italiani e pagare online è diventata una abitudine”, ha affermato Maria Teresa Minotti, Direttore di PayPal Italia. “Tuttavia, osserviamo che quasi il 50% degli italiani** è ancora preoccupato di fornire i propri dati finanziarii. Riteniamo che con il lancio di Paga in 3 rate, garantiremo una maggiore flessibilità ai nostri clienti, direttamente dalla piattaforma PayPal”.
Informazioni su PayPal e Paga in 3 rate
PayPal è in prima linea nella rivoluzione dei pagamenti digitali da più di 20 anni. Attraverso la tecnologia rendiamo i servizi finanziari più convenienti, accessibili e sicuri. La piattaforma PayPal dà la possibilità a più di 416 milioni di consumatori e commercianti in più di 200 mercati di gestire i pagamenti e fare business a livello globale. Per maggiori informazioni, visita il sito paypal.como https://newsroom.it.paypal-corp.com/
* Il sondaggio TRC è stato commissionato da PayPal su 1.000 adulti acquirenti online in Italia nell’ottobre del 2021.
** Il sondaggio online è stato condotto da Maru/Matchbox e commissionato da PayPal tra il 16 giugno e il 30 luglio 2021, coinvolgendo circa 1.000 intervistati in Italia tra coloro che considerati decisori domestici che hanno ordinato la spesa online e/o ordinato kit di cibo o cibo online presso ristoranti.