Nella serata di ieri Apple ha ufficializzato i nuovo iMac, iPadPro e Apple TV 4k rinnovata.
I nuovi iPad Pro 2021 si caratterizzano per l’adozione del chip M1, già utilizzato su la linea Macbook, con l’adozione nella sola versione da 12.9 pollici dei nuovi display min LED. Per quanto riguarda la ram abbiamo due tagli da 8gb per la versione da 11 pollici e 16gb per la versione da 12.9. Ci troviamo davanti ad una vera e propria unificazione delle linee di produzione che, con un unico processore che comprende ora sia i Macbook che gli iPad che i nuovi iMac.
Gli ordini partiranno dal 30 aprile con disponibilità nella seconda metà di maggio. Prezzi a partire da 899€
Per quanto riguarda i nuovi iMac ci troviamo davanti sempre alla stessa architettura basata su M1. Quindi avremo un computer desktop con uno spessore di soli 11,5mm. Display da 24 pollici 4,5k con una GPU a 8 core.
Anche per iMac sarà possibile ordinarlo dal 30 aprile con disponibilità dalla seconda metà di maggio. I prezzi partiranno da 1499€.
La nuova Apple TV 4k sarà dotata del processore A12 Bionic con supporto nativo al 4k HDR e Dolby VIsion. Nuovo anche il telecomando .
In fine Apple ha annunciato l’arrivo di iOS e iPadOS14.5 per la prossima settimana. La nuova versione permetterà, fra le altre cose, lo sblocco di iPhone anche con mascherina utilizzando Apple Watch.