CES 2020: TCL estende l’offerta di TV QLED e lancia nuovi dispositivi smart al CES 2020

by Gianluca Errera
583 views

TCL, secondo produttore di TV al mondo, ha annunciato oggi al CES 2020 una nuova gamma di televisori QLED appartenenti alla Serie X (punta di diamante del brand) e alla Serie C (linea Cityline).

Al CES 2020, TCL ha anche svelato la sua nuova offerta di prodotti audio, che include la pluripremiata soundbar RAY·DANZ (conoscuta anche come Alto 9+ in Nord America) e gli auricolari True Wireless, già precedentemente annunciati durante IFA 2019, e lancia per la prima volta cuffie auricolari per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

TCL QLED 8K Serie X91

La Serie X91 è l’ultima nata della serie di punta dei TV QLED di TCL. La Serie X91, che sarà prossimamente disponibile per l’Europa nel modello da 75”, è un TV QLED 8K dotato di tecnologia display Quantum Dot e di tecnologia di visualizzazione Dolby Vision HDR. TCL Serie X91 è equipaggiata con tecnologia Local Dimming, che consente un controllo preciso della retroilluminazione, per immagini ultra vivide e contrasti migliorati.

La Serie X91 di TCL è certificata da IMAX Enhanced® come garanzia per un’esperienza di intrattenimento domestico di altissima qualità, in grado di offrire ai propri consumatori un nuovo livello in termini di qualità visiva e sonora. TCL Serie X91 è dotata di una soluzione audio di prima categoria, grazie ad un hardware Onkyo e all’audio immersivo di Dolby Atmos®, per un’esperienza d’ascolto straordinaria, con il suono che andrà a riempire la stanza fluendo attorno all’ascoltatore con un realismo sorprendente.
Inoltre, la Serie X91 dispone di una videocamera retrattile integrata, che compare e scompare automaticamente quando richiesto.

 

Caratteristiche principali della Serie TCL X91:

  • Risoluzione 8K
  • 8K Upscaling
  • Tecnologia display Quantum Dot
  • Tecnologia Local Dimming
  • Dolby Vision e Dolby Atmos
  • IMAX Enhanced®
  • Sistema audio Onkyo
  • TCL AI-IN
  • Controllo vocale a distanza (Far-Field Voice Control)
  • L’ultima versione del sistema operativo Android TV
  • Design a tutto schermo

TCL Serie X91 sarà disponibile in Europa e in Australia a partire dal secondo trimestre del 2020; successivamente sarà disponibile anche in altre regioni e Paesi.

TCL QLED Serie C81 & Serie C71

I modelli delle serie TCL C81 e C71 sono dotati di tecnologia display Quantum Dot per offrire una qualità d’immagine ottimizzata e migliorata.

Supportati da Dolby Vision, i TV delle Serie C81 e C71 producono straordinarie immagini 4K HDR, con luminosità, dettagli, colori e contrasti incredibili. Sono inoltre alimentati dalla tecnologia audio Dolby Atmos®, per performance sonore home theater di elevata qualità, movimento del suono ultra realisitco, ricco, profondo e preciso.

TCL Serie C81 e Serie C71 dispongono anche di funzioni smart basate sull’ecosistema di intelligenza artificiale TCL AI-IN sviluppato da TCL, e sono equipaggiati con l’ultimo sistema operativo Android TV. Grazie al controllo vocale a distanza (Far-Field voice control) i consumatori potranno interagire con il proprio TV semplicemente parlandogli direttamente.  

 

Caratteristiche principali:

TCL Serie C81

 

TCL Serie C71
  • Tecnologia display Quantum Dot
  • Dolby Vision e Dolby Atmos
  • HDR 10+
  • Motion clarity e display nativo 100Hz sui modelli da 75 e 65 pollici
  • Sistema audio Onkyo
  • TCL AI-IN
  • Controllo vocale a distanza (Far-Field Voice Control)
  • L’ultima versione del sistema operativo Android TV
  • Design a tutto schermo

 

  • Tecnologia display Quantum Dot
  • Dolby Vision e Dolby Atmos
  • HDR 10+
  • TCL AI-IN
  • Controllo vocale a distanza (Far-Field Voice Control)
  • L’ultima versione del sistema operativo Android TV
  • Design a tutto schermo

 

 

I modelli delle serie TCL QLED C81 e C71 saranno introdotti in Europa nel secondo trimestre del 2020 e successivamente in altre regioni e Paesi. La Serie C81 sarà disponibile nelle versioni da 75, 65 e 55 pollici, mentre la Serie C71 sarà disponibile nelle versioni da 65, 55 e 50 pollici.

 

Al CES 2020, TCL ha inoltre svelato al mondo la sua ultima innovazione in termini di tecnologia display, presentando VidrianTM Mini-LED, la generazione futura della tecnologia display e il primo Mini-LED al mondo sviluppato su un substrato di vetro. (Per ulteriori dettagli, fare riferimento al comunicato stampa dedicato alla tecnologia TCL VidrianTM Mini-LED)

Audio

Al CES 2020, TCL ha anche presentato una serie di innovazioni audio, tra cui cuffie, auricolari e la soundbar RAY·DANZ.


Cuffie ACTV per misurazione della frequenza cardiaca e della zona di allenamento

TCL ha integrato nelle sue nuove cuffie ACTV 200BT una metrica di monitoraggio della frequenza cardiaca, accessibile e trasparente, in modo che i propri consumatori non debbano indossare monitor intorno al polso o al torace. Dotate di tecnologia ActivHearts per il rilevamento della frequenza cardiaca senza contatto, e di un preciso sistema a doppio sensore integrato nel tubo acustico dell’auricolare destro, queste cuffie offrono feedback audio in tempo reale e letture accurate della frequenza cardiaca, per ottimizzare la routine di allenamento. Questo permette agli utenti di monitorare la propria zona di frequenza cardiaca target per le diverse attività, offrendo al contempo la continua riproduzione di musica. Presentate in un design comodo e leggero, le cuffie ACTV 200BT sono dotate di un tubo acustico ovale appositamente angolato per il massimo comfort durante l’attività sportiva.

Caratteristiche uniche offerte da TCL per le cuffie ACTV 200BT:

  • Tecnologia ActivHearts™ per la misurazione della frequenza cardiaca – una serie di LED a infrarossi e sensori multipli sono disposti per il monitoraggio a 360° del flusso sanguigno nell’orecchio dell’utente, per fornire una lettura accurata della frequenza cardiaca
  • Driver speaker 8.6mm e isolazione passiva del rumore – per un suono acusticamente accurato e bilanciato
  • IPX4 resistente a schizzi e sudore – grazie a una serie di funzioni protettive tra cui il nanocoating sul tubo auricolare, carta in feltro ad alta densità che ricopre il driver e il microfono, nonchè un design ermeticamente sigillato per la protezione della batteria
  • Dotato di un meccanismo di cavo regolabile – per consentire alle cuffie di adagiarsi comodamente e saldamente sul collo e sulle spalle
  • Un gancio per l’orecchio collegato all’auricolare – per aggiungere stabilità all’auricolare
  • Compatibilità con un’ampia selezione di popolari app di terze parti, dedicate a salute e fitness – tra cui le app presenti sulla piattaforma Apple HealthKit

Auricolari True Wireless pensati per chi ha uno stile di vita divertente e attivo

Gli auricolari SOCL 500TWS e ACTV 500TWS superano di gran lunga le altre cuffie wireless presenti ad oggi sul mercato; sono infatti dotati di una maggiore ergonomia e migliore forma, mantenendo un’impeccabile qualità del suono e durata della batteria. Supportano Bluetooth 5.0 e sono dotati di un’antenna disegnata dagli ingegneri TCL testata per aumentare le capacità di ricezione del segnale bluetooth, in grado di offrire una connessione stabile.

Entrambi gli auricolari sono caratterizzati da un design incentrato sulla struttura dell’orecchio, con una progettazione personalizzata del tubo acustico ovale che è stato testato e pensato per adattarsi a tutte le orecchie. Se il supporto dei prodotti più competitivi si basa esclusivamente sul condotto auditivo – che causa un lieve disagio in caso di uso prolungato –, TCL ha studiato un design in grado di sfruttare la curva naturale dell’orecchio interno. Lo spazio disegnato  tra il canale uditivo e il padiglione auricolare garantisce bassi ricchi, medi e alti chiari e fedeli, mentre i driver lavorano insieme al processore di segnale digitale di TCL, per massimizzare l’alta qualità del suono. La custodia di ricarica, facile da usare, presenta un design semplice e compatto; i magneti al suo interno mantengo gli auricolari in posizione perfetta per allineamento e stabilità anche in caso di lievi urti, consentendo una facile presa.

Soundbar RAY·DANZ per un’esperienza audio immersiva e cinematrografica

La soundbar TCL RAY·DANZ è dotata di altoparlanti a tre canali, altoparlanti centrali e laterali e di un subwoofer wireless, ha la possibilità di essere montata a parete e/o di migliorare il suono surround con Dolby Atmos. RAY·DANZ offre dotazioni solitamente riservate ai sistemi home theater di fascia alta, risultando così una soundbar accessibile, ma in grado di creare un palcoscenico acustico molto ampio, bilanciato e naturale reso possibile da un sistema di ingegneria acustica innovativo, senza necessità di ricorrere al digitale.

Gli ingegneri di TCL hanno progettato la soundbar RAY·DANZ per aggiungere funzionalità audio chiave, quali:

  • Tecnologia RAY·DANZ: altoparlanti laterali inclinati all’indietro in modo unico, per irradiare onde sonore verso i riflettori acustici curvi, creando così un palcoscenico ancora più ampio rispetto alla tradizionale elaborazione digitale del segnale
  • Subwoofer wireless – per una resa di bassi potenti e rivoluzionari
  • Canale centrale con speaker front firing dedicato – per riprodurre dialoghi chiari e un corretto posizionamento dei contenuti vocali

Sebbene TCL RAY·DANZ offra un ampio palcoscenico sonoro orizzontale utilizzando mezzi acustici, l’esperienza immersiva di questa soundbar può essere estesa con i canali verticali virtuali Dolby Atmos, per simulare al meglio i suoni provenienti dall’alto. Questa funzione permette di creare un’esperienza audio surround a 360° senza bisogno di ricorrere ad ulteriori driver.

Ti potrebbe interessare...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi