LG ha annunciato ricavi consolidati da record nel terzo trimestre pari a 15,7 trilioni di KRW (13,15 miliardi di USD) e un utile operativo di 781,4 miliardi di KRW (654,4 milioni di USD) per il periodo luglio-settembre 2019. Le vendite sono aumentate dell’1,8% e il reddito operativo è aumentato del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie principalmente alle ottime performance delle divisioni Home Appliances, Home Entertainment e Business Solutions, mentre le perdite relative alla divisione Mobile Communications si sono ridotte.
LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato, nel terzo trimestre, un fatturato da record pari a 5,33 trilioni di KRW (4,46 miliardi di dollari USA), con un incremento di quasi il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente grazie alle ottime performance in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente. Il reddito operativo di 428,9 miliardi di KRW (359,2 milioni di USD) ha registrato un aumento del 3,8% rispetto al terzo trimestre del 2018, grazie a una combinazione di incremento nelle vendite, riduzione costante dei costi e prezzi delle materie prime in calo.
LG Home Entertainment Company ha registrato ricavi trimestrali di 3,87 trilioni di KRW (3,24 miliardi di USD), con un incremento del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2018, riflettendo le ottime vendite in America Latina e Medio Oriente. Sebbene il reddito operativo di 318 miliardi di KRW (266,3 milioni di USD) sia leggermente diminuito rispetto all’anno precedente alla luce della maggiore concorrenza di mercato e di un tasso di cambio più debole, la crescita della domanda di prodotti premium come i TV OLED ha generato un reddito operativo trimestrale dell’8,2%.
LG Mobile Communications Company ha registrato in un mercato impegnativo vendite nel terzo trimestre 2019 di 1,52 trilioni di KRW (1,27 miliardi di dollari). Rispetto al trimestre precedente, la perdita operativa si è ridotta significativamente a 161,2 miliardi di KRW (135 milioni di USD) grazie all’efficienza produttiva e al miglioramento dei costi.
LG Vehicle Component Solutions Company ha registrato ricavi trimestrali di 1,34 trilioni di KRW (1,12 miliardi di dollari), con un incremento del 14% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, grazie alle forti vendite dei sistemi di infotainment. L’aumento dei costi di produzione legati ai nuovi progetti ha contribuito a generare una perdita operativa di 60,1 miliardi di KRW (50,3 milioni di USD) nel terzo trimestre del 2019.
LG Business Solutions Company ha registrato nel terzo trimestre vendite per 698,7 miliardi di KRW (USD 585,2 milioni), il 21,2% in più rispetto allo stesso trimestre del 2018 grazie alla maggiore domanda di display informativi e moduli fotovoltaici in mercati chiave. Il risultato operativo è aumentato del 90% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 66,8 miliardi di KRW (55,9 milioni di USD), a seguito del miglioramento della produttività e all’aumento delle vendite.
Spiegazione dei tassi di cambio del 3° trimestre 2019
I risultati trimestrali di LG Electronics non sottoposti a revisione si basano sugli IFRS (International Financial Reporting Standards) per un periodo di tre mesi che termina il 30 settembre 2019. Gli importi in won coreani (KRW) sono convertiti in dollari statunitensi (USD) al tasso medio del trimestre corrispondente – 1.194,00 KRW per USD.
Conferenza e teleconferenza sui guadagni
LG Electronics terrà una conference call in lingua inglese il 31 ottobre 2019 alle 09:00 KST (00:00 GMT/UTC). I partecipanti alla conference call dovranno chiamare il numero +82 31 810 3061 e inserire il codice di accesso 6418#. Il file della corrispondente presentazione sarà disponibile per il download sul sito di LG Electronics (www.lg.com/global/ir/reports/earning-release.jsp) approssimativamente dalle 16:00 del 30 ottobre 2019. Visita il sito http://pin.teletogether.com/eng e pre-registrati con il codice di accesso fornito. Per coloro che non possono partecipare, sarà disponibile una registrazione audio della conferenza stampa per un periodo di 30 giorni a partire dal termine della stessa. Per accedere alla registrazione, comporre il numero +82 31 931 31 31 3100 e inserire il codice di accesso 142960# quando richiesto.