Oggi parliamo di domotica e nello specifico di Nice che presenta Yubii, il nuovo ecosistema che porta le automazioni della casa direttamente sullo smartphone.
Sfruttando la rete Wi-Fi di casa, infatti, è possibile collegare e far interagire tra loro tutte le tue automazioni Nice e creare scenari personalizzati in base alle singole abitudini ed esigenze delle persone. Attraverso l’applicazioneMyNice Welcome, disponibile gratuitamente sull’Apple Store e Google Play, è possibile utilizzare l’ecosistema Yubii da remoto direttamente dal proprio smartphone. In qualsiasi momento e ovunque ci si trovi è, infatti, possibile gestire tende, tapparelle, porte da garage, cancelli, barriere e illuminazione per un controllo completo della propria abitazione.
L’ecosistema Yubii risponde perfettamente alle nuove esigenze delle persone che richiedono sempre più comfort e possibilità di personalizzare la propria casa. Questa nuova tendenza è confermata anche dall’edizione 2019 di “CasaDoxa, Osservatorio Nazionale sugli italiani e la casa”, realizzato con l’obiettivo di conoscere e approfondire il pensiero degli italiani, locatari e proprietari, sulla propria abitazione e anticipare scenari e tendenze del mercato della casa. Su un campione di 7.000 interviste rappresentativo delle famiglie italiane, risulta che per il 90% degli italiani la casa è in cima alla lista delle priorità. Tuttavia, quasi la metà si dice non pienamente o solo parzialmente soddisfatto della propria casa, riconosciuta come un “contenitore” nel quale vivere che li rappresenta soltanto in parte. Inoltre, dall’analisi di comfort è emerso la luminosità degli ambienti, il comfort termico e acustico, la sicurezza, la tecnologia semplificante, l’efficienza energetica e l’adattabilità degli spazi sono fattori che oggi vengono ritenuti particolarmente importanti.