Dopo avervi proposto l’unboxing qualche giorno fa, oggi vi lascio alla video recensione del nuovo Kindle 2019.
In commercio da qualche mese, il nuovo Kindle di Amazon, a 79,99 € è sicuramente un ottimo acquisto per questa estate 2019. Riprende tutte le caratteristiche già note del famoso ebook reader di Jeff Bezos ed aggiunge alcune novità.
La principale è la retroilluminazione che rende lo schermo e-ink da 6 pollici, con una risoluzione di 167 ppi, ancora più comodo e pratico durante le letture in ambienti con scarsa illuminazione. Consente accesso diretto a Kindle Store (se avete un abbonamento a Prime avete accesso ad una selezione di ebook e fumetti già compresi, Prime Reading, espandibile con il passaggio all’abbonamento denominato Kindle Unlimited) e tra le funzionalità che ho trovato più utili vi segnalo la consultazione rapida ovvero l’integrazione di un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno. In oltre non mancano:
- Whispersync: La tecnologia Whispersync sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi, per ricominciare a leggere esattamente dove si era interrotta la lettura.
- Consultazione rapida: Kindle integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno.
- I vantaggi per la lettura inclusi nell’abbonamento Amazon Prime: grazie a Prime Reading, i clienti Amazon Prime possono accedere a una selezione di centinaia di eBook e fumetti in formato digitale, aggiornata regolarmente. Dalla narrativa ai gialli e thriller, dalla saggistica ai romanzi rosa, dai libriper bambini ai libri fantasy.
Come dico nella recensione mi è piaciuto e lo trovo il compagno ideale per una vacanza. Leggero, pratico e con una ottima autonomia con l’inserimento della luce per la lettura notturna conferma di essere l’ebook redaer entry level di riferimento.
Link Amazon
In descrizione alla video recensione tutti i riferimenti.