In prova da qualche giorno oggi vi voglio parlare delle cuffie true wireless della Anker, le Sound Liberty Lite.
Disponibili da qualche tempo su Amazon ad un prezzo di circa 59€, rappresentano forse la scelta migliore ad oggi sul mercato per rapporto qualità prezzo.
Partiamo dalla confezione, completa di tutto il necessario. Gommini di diverse misure e adattatori per il fitness, cavo di alimentazione dell’astuccio di ricarica, manualistica (in italiano…) ed ovviamente le cuffie con la loro custodia.
Da un punto di vista tecnico sono caratterizzate da driver rivestiti in grafene con tecnologia bluetooth 5.0 ed una autonomia dichiarata dalla Anker di circa 3,5 ore di musica continuativa e 12 ore garantite dalla custodia di ricarica.
In pratica da quando le uso (circa tre giorni) non ho mai ricaricato la custodia che ora si trova al 50% (ci sono degli indicatori a led). Ottime. Ma al netto di tutti tecnicismi, come si sentono? BENISSIMO!!!! Sono entusiasta della resa audio con la musica (anche con le chiamate sono ottime). La resa è veramente di alto livello, partendo dal presupposto che costano circa 50€. Bassi corposi, medie frequenze e alti sempre presenti. Non distorcono anche ad alti volumi. A proposito di volume è alto, altissimo, una goduria. Le ho potute confrontare con le Apple AirPods e le Samsung Galaxy Buds e devo dire che rispetto alle prime (regine assolute delle cuffie treu wireless ma da un costo decisamente superiore) si difendono assolutamente benissimo. Discorso diverso rispetto alle Samsung. A mio modesto avviso suonano decisamente meglio le Liberty! Bassi più corposi e medi meglio espressi. Certo, non abbiamo tutte le funzioni smart offerte dalle Buds ma francamente, io in una cuffia cerco qualità audio, altrimenti mi sarei comprato uno smartwatch!
In conclusione se il vostro budget non prevede un esborso superiore a certe cifre, queste Libery Lite della Anker sono a mio parere la scelta migliore. Promosse a pieni voti e rapporto qualità/prezzo garantito.