Il tempo è una risorsa preziosa: ci sono moltissimi podcast da ascoltare ma mai abbastanza tempo per scoprirli tutti. Spotify viene in aiuto ai propri utenti, aiutandoli a capire in modo più rapido e veloce il contenuto di uno show e a decidere quindi se iniziare ad ascoltarlo o meno: è infatti da oggi disponibile un nuovo design della sezione Podcast, ricco di nuove funzionalità che permettono agli utenti di scoprire e conoscere i podcast più velocemente.
A partire da oggi, gli utenti che ascoltano i podcast da mobile troveranno i nuovi trailer e i tag di categoria in cima.
Questi i dettagli dell’aggiornamento:
- Nuovo design della pagina Podcast Show
La pagina dei Podcast Show propone un design aggiornato, che mantiene invariate le caratteristiche preferite dagli utenti. Il nuovo look sposta le descrizioni verso l’alto, per permettere di avere le informazioni su podcast ed episodi a portata di mano.
- Nuove categorie di show
Cercate un genere o uno show specifici? Sotto la descrizione dello show verrà mostrato il genere – da “Storie personali” a “Storie vere di crimini”, “Viaggi”, “Relazioni” e altro ancora. Basta cliccare sulla categoria preferita per trovare velocemente contenuti simili.
- Trailer dei podcast in evidenza
Da oggi, tutti i trailer saranno messi in evidenza in cima alla lista degli episodi, così da dare agli utenti la possibilità di ascoltare l’anteprima dello show e di scoprire nuovi generi inaspettati.
Con un catalogo di oltre 700.000 podcast ed una varietà di argomenti provenienti da creator diversi, ce n’è davvero per tutti i gusti. Con gli ultimi aggiornamenti, gli utenti saranno in grado di sapere se un podcast è quello “giusto” già dal primo ascolto!
Per saperne di più sull’utilizzo di nuovi strumenti come questo e su Anchor Trailers, clicca qui e scopri tutte le informazioni sul blog For The Record.