Il produttore di chip di memoria Micron ha annunciato di aver ripreso le spedizioni verso la Cina a Huawei, in oltre prevedono che la fornitura dei propri chip riprenda entro la fine dell’anno.
L’amministratore delegato di Micron, Sanjay Mehrotra, ha dichiarato che il produttore di chip basati su Idaho per smartphone e altri dispositivi ha ripreso a spedire alcuni chip nelle ultime due settimane dopo aver esaminato il divieto degli Stati Uniti di vendere prodotti alla società di telecomunicazioni con sede in Cina.
“Abbiamo determinato che potremmo legittimamente riprendere la spedizione di un sottoinsieme di prodotti correnti perché non sono soggetti alle normative sull’amministrazione delle esportazioni e alle restrizioni dell’elenco delle entità“, ha detto Mehrotra in una conference call con gli investitori.
“Tuttavia, esiste una notevole incertezza che circonda la situazione di Huawei e non siamo in grado di prevedere i volumi in periodi di tempo durante i quali saremo in grado di spedire i prodotti a Huawei“, ha aggiunto.
Micron e altri produttori di chip hanno sospeso le spedizioni a Huawei dopo che il governo statunitense il 15 maggio ha aggiunto il più grande produttore mondiale di apparecchiature per telecomunicazioni e 68 affiliati in una “Entity List”, impedendo l’acquisizione di componenti e tecnologie da aziende statunitensi senza l’approvazione del governo.
Fonte Reuters